Equinix inizia l’espansione in Africa

Ha certificato l’acquisizione della società nigeriana MainOne per 320 milioni di dollari.

Equinix è intenzionata a conquistare il mercato africano e ha formalmente iniziato a compiere azioni concrete in questa direzione. La società americana di infrastruttura digitale ha finalizzato l’accordo di acquisizione con il provider nigeriano di soluzioni di connettività e di data center MainOne.

Si tratta del primo passo verso l’espansione in Africa e per questo primo passo Equinix ha investito 320 milioni di dollari.

MainOne ha la sede nella città di Lagos, capitale della Nigeria, che sta sempre più diventando un hub tecnologico mondiale. Fondata del 2010, la società agevola la connettività tra la comunità aziendale. Attualmente, dispone di tre data center operativi, a cui se ne aggiungerà un quarto questo stesso mese.

Una volta consolidato in Nigeria, il Paese più popolato dell’Africa, Equinix estenderà la propria piattaforma nella parte occidentale del continente.

L’idea di base è offrire alle organizzazioni con sede in Africa e fuori dall’Africa l’accesso a mercati regionali e globali. L’obiettivo a lungo termine è diventare un leader nell’infrastruttura digitale neutrale per più operatori.