FortiGate 3200F e FortiGate 900G, protezione Fortinet per i data center

La proposta di Fortinet si integra ai servizi FortiGuard con intelligenza artificiale.

Fortinet rafforza il segmento data center con nuovi firewall FortiGate di nuova generazione: FortiGate 3200F e FortiGate 900G.

Il primo dei due dispositivi arriva sul mercato con una performance da 380 Gbps e quattro interfacce 400GE per gestire grande traffico nei centri hyperscaler. Il secondo offre alle imprese 20 Gbps di protezione in formato compatto.

Entrambi condividono caratteristiche di efficienza energetica per supportare gli obiettivi di sostenibilità oltre che quelli di sicurezza.

La proposta di Fortinet è integrata in servizi FortiGuard con intelligenza artificiale, come filtro di URL o sicurezza dei contenuti contro attacchi da file.

L’annuncio arriva accompagnato dai risultati dello studio sul Total Economic Impact di Forrester Consulting sui vantaggi di adottare la tecnologia Fortinet nei data center.

Secondo il rapporto, l’uso di NGFWs FortiGate insieme a servizi di sicurezza con IA rappresentano un ROI del 318% in tre anni e ammortizzabile in 6 mesi.

Così, si ridurrebbe del 90% il tempo dedicato ad aggiornamenti manuali e, rispetto alle precedenti soluzioni NGFW precedenti, si abbatterebbero del 40% i costi.