Fortinet avanza in sostenibilità, diversità e formazione in sicurezza

I modelli FortiGate F presentati nel 2022 offrono un consumo medio del 60% inferiore rispetto alle generazioni precedenti.

La società di sicurezza informatica Fortinet ha pubblicato i risultati del suo studio 2022 Sustainability Report in cui sono descritti i progressi che ha compiuto relativamente a emissioni zero ed efficientamento energetico.

Nel settembre 2022, Fortinet aveva firmato il proprio impegno nei confronti di Science Based Target Initiative per il raggiungimento di emissioni nette di gas effetto serra pari a 0 in tutta la sua catena del valore al massimo entro il 2050.

Relativamente ai prodotti, Fortinet è risciuta a migliorare l’efficienza energetica dei firewall FortiGate di nuova generazione. I modelli FortiGate F, presentati nel 2022, registrano un consumo medio del 60% inferiore a quello di generazioni precedenti. Inoltre, Fortinet ha riprogettato il packaging, sostituendo la plastica con carta biodegradabile, cartone o sottoprodotti riciclati e rimuovendo così gli involucri di plastica. Nel 2022, la società ha superato il mezzo milione di pacchi con packaging 100% ecologico.

“La sostenibilità è una componente fondamentale nella vision della nostra impresa: creare un mondo digitale su cui si può fare affidamento”, commenta Barbara Maigret, responsabile globale di Sostenibilità per Fortinet.

“Siamo orgogliosi di rendere pubblico il nostro 2022 Sustainability Report con i progressi che abbiamo compiuto con l’integrazione di ESG nel nostro business e nel nostro approccio alla sicurezza informatica come una questione di sostenibilità come contributo della società per un mondo più sostenibile e un internet più sicuro”, fa sapere.

“Il rapporto di quest’anno ribadisce il nostro impegno di trasparenza verso i nostri stakeholder tramite l’inclusione di informazioni aggiuntive relative agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG dell’ONU) e all’indice del Gruppo di lavoro per la divulgazione di informazioni finanziarie legate al clima (TCFD)”.

Fortinet ha poi reso pubblici altri dettagli, come i propri progressi in diversità e sicurezza informatica. L’anno scorso, la società ha aumentato l’assunzione di donne del 39% rispetto al 2021 e ha aiutato oltre 219 mila persona a approfondire le proprie conoscenze o ad acquisire competenze in materia di sicurezza.