Fortinet punta a superare il miliardo di dollari di fatturato nel secondo trimestre

Nei tre mesi precedenti, Fortinet ha totalizzato 954,8 milioni tra servizi e prodotti.

Fortinet fa vedere la propria potenza economica. Nel primo trimestre del 2022 ha migliorato il proprio fatturato del 34% ed è arrivata a 954,8 milioni di dollari.

Di questi, il fatturato per servizi è il più consistente, con un totale di 583,8 milioni e con un miglioramento anno su anno del 24,3%. Parallelamente, il fatturato per prodotto apporta 371 milioni, segnando un +54,1% e tracciando un doppio record per la società specializzata in sicurezza.

“Nel primo trimestre abbiamo raggiunto un aumento del fatturato migliore di quanto sperato”, sottolinea Ken Xie, fondatore, presidente e amministratore delegato di Fortinet, che colloca al centro di questo incremento “il miglioramento record di fatturato trimestrale per prodotto”.

Xie spiega di aver “voluto fornire prodotti di sicurezza integrata in un unico sistema operativo e far convergere la funzionalità di rete con le capacità di sicurezza – questa è stata la nostra priorità”.

“Gli straordinari risultati riflettono una domanda incredibilmente forte verso il nostro vasto portfolio di soluzioni di sicurezza informatica e di reti, il che dimostra che i nostri prodotti si integrano ottimamente nell’ambiente complesso della catena di fornitura”, aggiunge Xie. “Allo stesso tempo, abbiamo migliorato la visibilità del nostro futuro business aumentando il portafoglio ordini a 116 milioni di dollari nel primo trimestre”.

Per il secondo trimestre, Fortinet si aspetta di abbattere il muro del miliardo di dollari in fatturato. Nell’interno 2022, la cifra dovrebbe arrivare a toccare quota 4,3-4,4 miliardi di dollari.