Fujitsu lancia la piattaforma per lo sviluppo del Web3

Fujitsu Web3 Acceleration Platform promoverà la co-creazione della prossima generazione di applicazioni e servizi.

Per supportare lo sviluppo del Web3, Fujitsu offre ai propri partner la nuova Fujitsu Web3 Acceleration Platform.

Questa piattaforma fornisce un ambiente di sviluppo e API di servizi basati su tecnologia blockchain e su capacità di calcolo ad alte prestazioni, agendo come un collegamento tra gli utenti e la suite di applicazioni CaaS della multinazionale giapponese, come CaaS HPC, CaaS Digital Annealer e il modulo Data e-Trust.

Fujitsu ha in mente di offrire poi moduli aggiuntivi, tra cui la tecnologia di trasferimento trasparente sicuro e ConnectionChain.

L’accesso a Fujitsu Web3 Acceleration Platform è gratuito per i partecipanti del Fujitsu Accelerator Program for CaaS. Inoltre, sarà disponibile prima in Giappone e poi verrà esteso via via al resto del mondo nell’arco del 2023.

Fujitsu intende trasformare questa piattaforma in una community per utenti di start-up, aziende associate e università, al fine di stimolare la co-creazione della prossima generazione di applicazioni e servizi.

Questo obiettivo richiede lo sviluppo di casi d’uso, prototipi e prove PoC per tematiche connesse con organizzazioni autonome decentralizzate, gestione di diritti, utilizzo di contenuti e digital trust.