Hootsuite presenta OwlyWriter AI per la generazione di contenuti per social network

Apporterà fonti di ispirazione, produrrà contenuti di attualità, riutilizzerà pubblicazioni di successo, genererà caption a foto e promuoverà l’interazione con il pubblico in date chiave.

Hootsuite favorirà la creazione di contenuti su social network grazie ad uno strumento basato su tecnologia GPT e ingegneria di istruzioni.

Si tratta di OwlyWriter AI, una soluzione con intelligenza artificiale che automatizza compiti con cui i professionisti di marketing potranno creare “contenuti velocemente, ogni giorno, e superare l’inevitabile sfida del blocco creativo”. Queste le parole di Hootsuite, che spiega che questa generazione di contenuti permette di ottenere idee per post e caption calibrati a seconda della piattaforma social selezionata e a partire anche da poche informazioni.

Così facendo si potrà risparmiare tempo, con il vantaggio che gli utenti non dovranno iniziare da zero. “Quando chiediamo ai nostri clienti qual è per loro la principale sfida in quanto social media manager, quasi un terzo ci rispondono la difficoltà a trovare idee per contenuti”, rivela Natalia Williams, direttrice del segmento Product per Hootsuite.

“Con i clienti al centro della nostra esperienza prodotto, abbiamo progettato uno strumento per agevolare enormemente la creazione di contenuti social e aiutare i nostri clienti a spezzare definitivamente la monotonia dei contenuti”, spiega parlando di OwlyWriter AI.

L’idea alla base è quella di funzionare come un’estensione del team creativo, fornendo così ispirazione e indicazioni per generare possibilità di post.

OwlyWriter AI permetterà di riutilizzare le pubblicazioni che sono funzionate meglio, riscrivendo i contenuti per ottenere risultati di successo senza duplicare il post. Produrrà poi pubblicazioni di attualità e promuoverà la partecipazione del pubblico in date chiave.

Parallelamente, convertirà risposte in caption, con stili grafici come HOOK, AMP, WIIFM o AIDA.

OwlyWriter AI sarà disponibile in versione beta aperta e gratuita (anche se per un periodo di tempo limitato). Hootsuite promette nel frattempo di continuare a lavorare per integrarla in tutte le sue esperienze prodotto.