Huawei aggiorna il pc portatile MateBook D 16

Tra le specifiche, troviamo una cerniera a 180 gradi per apertura massima sul tavolo durante sessioni collaborative.

Dopo aver annunciato il tablet MatePad Pro da 13,2’’, Huawei presenta il portatile Huawei MateBook D 16 2024, pc con “un grande schermo immersivo e dal corpo leggero”.

Il dispositivo, che offre uno schermo FullView da 16 pollici, pesa 1,68 kg e ha uno spessore di 17 millimetri. Il rapporto schermo-corpo è pari al 90%.

Tra le specifiche troviamo una carniera a 180 gradi che gli permette aprirsi completamente sulla superficie del tavolo durante eventuali sessioni collaborative. La tecnologia Super Device favorisce la connessione con altri dispositivi, con cui stabilire connessioni rapide semplicemente trascinando e lasciando. Il nuovo MateBook D 16 vanta poi strumenti di videoconferenza con intelligenza artificiale.

A livello hardware, monta un processore ad alto rendimento Intel Core i9 di 13a generazione per supportare compiti esigenti come programmazione o editing di video, tecnologia di raffreddamento Dual Shark Fin Fan, batteria da 70 Wh e tastierino numerico individuale. Offre poi spaziatura tra tasti di 1,5 millimetri e un design di chiusura dolce.

Il portatile dovrebbe avere un prezzo di listino di 1.399,90 euro e integrerà la tecnologia Huawei Metaline. Ha poi ottenuto la certificazione di capacità di segnale Wifi 5 stelle da SGS.