Huawei lancia la nuova generazione di auricolari wireless

Le Huawei FreeBuds vantano tecnologia di cancellazione del rumore ibrida e supportano la doppia connessione di dispositivi.

Huawei introduce la nuova generazione degli auricolari TWS (True Wireless Stereo): le Huawei FreeBuds 5i, definite come “più accessibili e moderne” e “ricche di funzioni”.

Queste auricolari pesano nemmeno 5 grammi e presentano un design di appena 29 millimetri di lunghezza, per cui 7 millimetri in meno rispetto alle FreeBuds 4i, per agganciarsi meglio all’orecchio.

La tecnologia di cancellazione del rumore ibrida rileva sia il rumore esterno sia quello in eccesso nel canale uditivo, intervenendo poi in maniera attivo per rimuoverlo fino ai 42 dB. Gli utenti potranno scegliere tra la modalità di cancellazione Ultra, General e Cosy. Nel frattempo, un algoritmo di intelligenza artificiale aiuterà a mantenere la nitidezza delle chiamate.

Altre caratteristiche comprendono la resistenza all’acqua IP54, la certificazione Hi-Res Audio Wireless, il codec audio LDAC HD e gli effetti multi-EQ per regolare gli effetti audio.

Le Huawei FreeBuds 5i permettono poi la doppia connessione di dispositivi per collegarsi a smartphone, tablet, pc o smartwatch con sistemi operativi Android, iOS e Windows. Inoltre, sarà possibile scattare foto in modalità remota toccando due volte le auricolari.

Huawei ha poi optato per una batteria di lunga durata: queste cuffie hanno infatti un’autonomia fino a 28 ore con custodia completamente carica. Raggiungono poi le 4 ore di riproduzione audio dopo appena 15 minuti di ricarica rapida.