I minuti di Vo5G aumenteranno di oltre il 500% nei prossimi 5 anni

La società di consulenza Juniper Research prevede un totale di 4,7 bilioni per il 2028.

Vo5G, o voce su 5G, nei prossimi 5 anni dovrebbe vedere il grande boom. La Juniper Research prevede che da qui al 2028 il Vo5G rappresenterà il 42% dei minuti totali del mercato delle chiamate vocali.

L’uso di minuti Vo5G dovrebbe arrivare a 4,6 bilioni nei prossimi 5 anni, il che rappresenterebbe un incremento del 500% rispetto a oggi.

Questo canale di comunicazione si basa sulle reti 5G per offrire servizi vocali ottimizzati. Gli operatori dovrebbero sfruttare le architetture di rete virtualizzate per temi come masking, chiamate flash e voce programmabile.

Junuper Research prevede che il mercato vocale in generale vedrà un deprezzamento generale dai 230 miliardi di dollari di questo 2023 a 182 miliardi del 2028. Gli operatori registreranno cali delle entrate per abbonamenti mobili dei consumatori, motivo per cui dovranno ricercare altre fonti di ricavo.

Qui subentra lo sviluppo di nuovi servizi di voce. Gli operatori hanno ora l’opportunità di mettere a punto soluzioni per imprese per monetizzare la loro domanda.

Ad esempio, gli esperti suggeriscono di realizzare firewall vocali in grado di differenziare tra il traffico voce P2P e il traffico voce commerciale, in grado di bloccare attività fraudolente in tempo reale.