IBM annuncia la quinta acquisizione dell’anno

L’acquisizione riguarda databand.ai e il relativo software per l’osservabilità dei dati.

IBM continua inglobando tecnologia e talenti tramite acquisizioni di altre società.

In quella che è già la quinta operazione dell’anno e la venticinquesima sotto la guida di Arvind Krishna dall’insediamento nella primavera 2020, IBM ora acquisisce databand.ai.

Databand.ai fornisce software per l’osservabilità dei dati.

In un momento in cui il volume delle informazioni con cui lavorano le imprese non smette di aumentare, le soluzioni di osservabilità permettono agli ingegneri di comprendere lo stato dei dati e di indentificare e risolvere problemi prima che si riflettano sul risultato finale.

Tra questi problemi ritroviamo, ad esempio, errori nei dati o una bassa qualità degli stessi.

Il personale di databand.ai entrerà a far parte della IBM Data and AI. L’obiettivo sarà garantire che i dati corretti arrivino nelle mani giuste al momento giusto.

Il portafoglio software di IBM a livello di dati, intelligenza artificiale e automazione diventa così sempre più forte. Databand.ai collaborerà insieme a IBM Observatility di Instana APM e IBM Watson Studio a operazioni di IT.

“I nostri clienti sono società basate su dati che dipendono quindi da dati affidabili e di alta qualità per condurre i loro processi mission-critical”, afferma Daniel Hernandez, direttore generale di Dati e Intelligenza Artificiale per IBM. “Ove non potessero avere accesso a dati in un preciso momento, l’intera attività potrebbe subire uno stop”.

“Grazie all’acquisizione di databand.ai”, spiega, “IBM offre il set più completo in assoluto di competenze di osservabilità per IT in applicazioni, dati e machine learning e continua a garantire a clienti e partner la tecnologia di cui hanno bisogno per fornire dati affidabili e intelligenza artificiale scalabile”.

L’acquisizione è già stata completata ma non sono noti i dati economici dell’accordo.