Il fatturato di Check Point Software cresce del 9%

La crescita rappresenta oltre il doppio di quanto registrato un anno fa e viene trainata da prodotti e abbonamenti.

Fortinet non è l’unica società nel campo sicurezza che ha di recente annunciato i propri risultati economici del secondo trimestre.

Sono infatti stati resi pubblici i dati della Check Point Software Technologies. La società ha fatturato 571 milioni di dollari, ossia un 9% in più del secondo trimestre del 2021, con 210 milioni di fatturato per abbonamenti di sicurezza (+14%) e 133 milioni di fatturato per prodotti e licenze (+12%).

“Siamo soddisfatti dei nostri risultati del secondo trimestre”, commenta Gil Shwed, fondatore della società che occupa la posizione di direttore generale.

“Il fatturato totale è cresciuto del 9%, oltre il doppio rispetto ad un anno fa”, sottolinea. “Questo si deve alla solidità del fatturato legato a prodotti e abbonamenti”.

“Nell’ultimo trimestre, gli attacchi informatici sono aumentati del 32% mentre gli attacchi avanzati come ransomware hanno visto incrementi anche del 59%, il che spiega perché la sicurezza informatica è così fondamentale per tenere il mondo protetto da minacce”.

La strategia di Check Point dà la priorità alla prevenzione “per combattere le attuali sfide informatiche”.

Altri dati economici del secondo trimestre sono un utile per azione GAAP di 1,36 dollari (-1% anno su anno) e non GAAP di 1,64 dollari (+2%).