Il primo smartphone pieghevole di OnePlus sarà disponibile dalla seconda metà del 2023

MWC23: La società promette che sarà un “telefono premium che farà parlare di sé, non solo per il design pieghevole industriale, ma anche per la tecnologia meccanica”.

OnePlus porterà sul mercato il suo primo smartphone pieghevole questo stesso anno. La data stimata di lancio dovrebbe essere fissata per la seconda metà del 2023.

A confermarlo è stata la stessa società di telefonia mobile durante la tavola rotonda From Fast & Smooth to Beyond durante il MWC di Barcellona.

“Il nostro primo telefono pieghevole avrà l’esperienza rapida e fluida caratteristica di OnePlus”, preannuncia Kinder Liu, presidente e COO della società.

Liu spiega che “vogliamo lanciare un dispositivo che aspiri a essere in testa al mercato attuale dei dispositivi pieghevoli”.

Si tratta quindi di un “telefono premium che farà parlare di sé, non solo per il design pieghevole industriale, ma anche per la tecnologia meccanica”, promette il COO.

OnePlus poi ratifica il piano di voler costruire un ecosistema intelligente in un periodo di tre-cinque anni per portare la propria esperienza in più categorie.

Qualche settimana fa, OnePlus aveva lanciato il primo tablet della società, il OnePlus Pad e ora nel proprio portafoglio prodotti troviamo smartphone, tablet, orologi, auricolari e televisori.