Il servizio in abbonamento VPN Pro di Opera ora è disponibile per Windows e Mac

La soluzione fino ad ora era disponibile solo per dispositivi Android ed è in grado di proteggere fino a sei dispositivi con uno stesso account.

Con l’estate aumentano i viaggi e le possibilità che i turisti si connettano a reti WiFi pubbliche.

Per evitare problemi di sicurezza legati a queste connessioni, Opera ha annunciato il lancio di una soluzione premium in grado di proteggere fino a sei dispositivi differenti con un unico account.

Si tratta del servizio in abbonamento VPN Pro, una rete privata virtuale che fino ad ora era disponibile solo per dispositivi Android e che ora si estende a comprendere anche pc Windows e Mac.

Il prezzo del servizio è di 5,49 euro al mese, 2,69 euro/mese se si sceglie di abbonarsi immediatamente per almeno sei mesi e 1,79 euro/mese se si sceglie la protezione per 12 mesi. Opera concede un mese gratis di prova a coloro che si abbonano dal proprio pc entro il 31 di agosto.

Gli utenti dovranno avere il motore di ricerca Opera installato sul proprio pc. Una volta attivo il servizio di VPN, tutti i dati inviati a internet saranno criptati.

VPN Pro dà accesso a circa 3000 reti private di server in oltre 30 localizzazioni, con ampiezza di banda illimitata. Inoltre, lo strumento di Opera limita il tracciamento con cookie.