Il tablet OnePlus Pad 2 arriva in Italia

Il prezzo è di 549 euro e si può utilizzare con gli accessori Stylo 2, OnePlus Smart Keyboard e OnePlus Folio Case 2.

Periodo di novità in casa OnePlus, con ora il suo tablet, il OnePlus Pad 2, che arriva in Italia al prezzo di 549 euro. La società offrirà sconti speciali a chi acquisterà il dispositivo prima del prossimo 30 agosto.

Pre-ordinabile da ora, questa nuova versione del OnePlus Pad ha già battuto ogni record in Europa. La casa madre fa sapere che il nuovo prodotto sta vendendo tre volte più velocemente rispetto alla prima versione. Il tablet arriva accompagnato da vari accessori, come la OnePlus Smart Keyboard (149 euro), OnePlus Stylo 2 (99 euro) e il OnePlus Folio Case 2 (59 euro).

Tra le caratteristiche OnePlus Pad 2, troviamo uno schermo 3K Dolby Vision da 12,1 pollici con risoluzione da 3000 x 2120 pixel e algoritmo per regolare il refresh rate da 30 a 144 Hz.

Il dispositivo sfrutta il processore Snapdragon 8 Gen 3, dispone di memoria da 12 GB, offre archiviazione interna da 256 GB, monta sei speaker esterni e una batteria da 9510 mAh compatibile con ricarica rapida SUPERVOOC da 67 W. La fotocamera frontale è da 8 MP mentre quella posteriore è da 13 MP.

OnePlus supporta poi funzioni di intelligenza artificiale come AI Toolbox. Gli utenti potranno sfruttare AI Speak, AI Recording Summary, AI Writer, AI Eraser 2.0 o AI Smart Cutout 2.0.

A questo bisogna poi sommare caratteristiche che agevolano il workflow multi-dispositivo. OnePlus Pad 2 permette l’accesso a internet a telefoni compatibili, sincronizza i contenuti multimediali, dà accesso remoto a file e condivide wallet e notifiche.