Oracle Database@AWS comincia l’espansione

Oracle Database@AWS è ora disponibile. Oracle e Amazon Web Services (AWS) ne annunciano la disponibilità nelle regioni AWS degli Stati Uniti Orientali (Virginia Settentrionale) e Occidentali (Oregon). Successivamente, l’espansione raggiungerà altre venti regioni.
Questo annuncio significa che “le aziende possono migrare i loro carichi di lavoro Oracle Database a Oracle Database@AWS senza dover riprogettare le loro applicazioni, beneficiando inoltre della sicurezza, resilienza e scalabilità dell’infrastruttura globale di AWS”.
Così spiega G2 Krishnamoorthy, vicepresidente di Database Services in AWS, che aggiunge come per le organizzazioni “sarà ancora più facile estrarre maggior valore dai loro dati grazie alle capacità avanzate di analisi e intelligenza artificiale generativa di AWS”.
“Oracle Database@AWS consente ai clienti di eseguire i loro carichi di lavoro critici direttamente su OCI in AWS, sfruttando tutto il potenziale di Oracle Database 23ai e le sue capacità di intelligenza artificiale”, collega Karan Batta, vicepresidente senior di Oracle Cloud Infrastructure.
“Insieme ai servizi avanzati di analisi e IA generativa di AWS, questa soluzione facilita lo sviluppo di applicazioni e aiuta a ottenere più valore dai dati”, conclude Batta.