Le entrate di IFS crescono a doppia cifra

Le entrate per software della società sono aumentate del 33% nel 2023 e le entrate per cloud sono cresciute del 46%.

IFS è riuscita ad aumentare le proprie entrate a doppia cifra nell’esercizio fiscale 2023. La società specializzata in soluzioni aziendali ha migliorato del 35% le entrate ricorrenti fino a quota 810 milioni di euro e del 30% le entrate nette, attestate su oltre 1 miliardo di dollari.

Questi risultati si sono riflessi sia sulla parte software sia su quella di cloud computing. Le entrate per software sono aumentate del 33% anno su anno, mentre quelle della parte cloud sono cresciute del 46%.

Rilevante anche il contributo dei partner, aumentato di dieci punti e stabile al 41%.

IFS ha deciso di incentrare la propria strategia sui principali settori e sull’espansione delle capacità di intelligenza artificiale tramite IFS.ai, il che ha portato ad un miglioramento a doppia cifra nelle entrate di tutte le regioni in cui opera il gruppo.

“Sono incredibilmente orgoglioso della tendenza positiva di IFS in questi ultimi anni”, dichiara il CEO, Mark Moffat. “Presto raggiungeremo un traguardo molto importante per la società con 1 miliardi di dollari in entrate ricorrente annue, il che rappresenta la forte fiducia dei nostri clienti”, aggiunge.

“Stiamo creando altre opportunità di produttività e automatizzazione per i nostri clienti mentre aggiungiamo una dimensione criticamente importante alla nostra proposta. Con IFS.ai portiamo l’IA a tutti i prodotti, democratizzando effettivamente l’IA per tutti gli utenti dei nostri clienti”.