Logitech lancia un configuratore che aiuta a progettare “la sala riunioni perfetta”

Logitech Room Configurator è una soluzione gratuita con cui personalizzare le dotazioni tecnologiche necessarie in qualsiasi evenienza.

Logitech aiuterà le imprese ad adattarsi alla nuova realtà del lavoro ibrido che combina presenzialità e connessioni da remoto grazie al Logitech Room Configurator.

Lo strumento è gratuito e permetterà di scegliere e personalizzare le dotazioni tecnologiche necessarie per creare esperienze produttive in sala riunione, tenendo a mente che ogni contesto ha necessità differenti.

Scegliendo la piattaforma di collaborazione, tra cui Microsoft Teams, Google Meet e Zoom, il tipo e la grandezza della sala, il configuratore agevola la selezione dei sistemi video e audio, dei dispositivi di controllo, dei componenti di montaggio e degli strumenti aggiuntivi.

Lo scopo è migliorare il processo decisionale delle imprese relativamente agli spazi, dalle cabine insonorizzate alle grandi sale riunioni, o, in altre parole, dare vita “alla sala riunioni perfetta”.

“Accompagnando le imprese nella scelta delle tecnologie necessarie per le proprie sale riunioni, semplifichiamo le loro decisioni, acceleriamo i tempi e rivestiamo un ruolo strategico nel percorso verso la modernizzazione dei luoghi di lavoro”, spiegano dalla Logitech.