Meta ritira il progetto di wallet digitale Novi

La società di Mark Zuckerberg dichiara ultimato il programma pilota: l’applicazione e il servizio su WhatsApp smetteranno di essere disponibili dal 1 settembre.

Meta, la società di Mark Zuckerberg che ingloba Facebook e altri progetti social, dice addio al tentativo di incursione nel mondo delle monete digitali.

Ad annunciarlo è stata la stessa società, dichiarando che chiuderà il proprio wallet digitale Novi, entrato presto nel mirino delle autorità americane.

Il programma pilota dell’ultima iniziativa firmata Meta era iniziato a fine 2021 ed era stato lanciato in Stati Uniti e Guatemala. Novi permetteva di inviare e ricevere denaro in modo istantaneo e senza commissioni, utilizzando il dollaro PAX invece della moneta Diem (prima ancora aveva iniziato con la criptovaluta Libra) di proprietà di Meta.

Tuttavia, dal prossimo 1 settembre, l’applicazione di Novi e il servizio su WhatsApp smetteranno di essere disponibili. Questo significa che gli utenti non potranno più accedere al servizio o al proprio account, motivo per cui viene consigliato di ritirare i soldi sul conto.

A partire dal prossimo 21 luglio, invece, sarà impossibile aggiungere nuovo denaro ai conti Novi.