Micron Technology migliora i risultati economici oltre le aspettative

Nel primo trimestre del suo anno fiscale 2024, la società ha totalizzato 4,7 miliardi di dollari in entrate.

Micron Technology è riuscita ad aumentare le entrate nel primo trimestre del suo anno fiscale 2024, raggiungendo così quota 4,7 miliardi di dollari. Nell’esercizio anteriore, il dato si era fermato a 4 miliardi di dollari mentre nel Q4 2023 il dato rimaneva stabile sui 4 miliardi di dollari.

La società, però, vede crescere anche le proprie perdite nette, da 195 milioni di un anno fa fino a oltre 1,2 miliardi di ora – con il trimestre precedente che ha registrato una perdita di 1,4 miliardi di dollari.

“La solida gestione della società e la fissazione dei prezzi di Micron ha dato vita a risultati economici migliori di quanto previsto nel primo trimestre”, osserva Sanjay Mehrotra, presidente e CEO della società.

“Speriamo che i dati miglioreranno durante i prossimi 12 mesi”, aggiunge poi.

“La nostra memoria a elevata lunghezza di banda per applicazioni di intelligenza artificiale di data center mostra la forza della nostra tecnologia e la roadmap dei prodotti”.

Mehrotra ritiene che la società sia “ben posizionata per capitalizzare queste immense opportunità che l’intelligenza artificiale sta generando in mercati finali”.