Microsoft nomina Melanie Nakagawa come direttrice di Sostenibilità

Melanie Nakagawa si unisce alla società dopo aver lavorato come assistente speciale del presidente degli Stati Uniti e aver ricoperto la funzione di direttrice di Clima ed Energia nel Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca.

Microsoft rafforza il proprio impegno con l’ambiente nominando Melanie Nakagawa come direttrice di Sostenibilità.

La notizia giunge all’anniversario dei tre anni dall’annuncio di Microsoft sui propri obiettivi climatici. Microsoft vuole diventare una società a emissioni di carbonio negative e con impatto positivo sulle risorse idriche entro il 2030. In quel momento, il gigante informatiche dovrebbe riuscire a produrre zero scarti dalle operazioni dirette, prodotti e imballaggi.

Per il 2050, Microsoft spera di aver eliminato dall’atmosfera tutte le emissioni di CO2 generate dalla data di fondazione, il 1975.

Attualmente la società è già carbon-neutral. Inoltre, tra al massimo due anni, il 100% della fornitura energica necessaria alle proprie operazioni deriveranno da fonti rinnovabili.

Per raggiungere tutti questi obiettivi, Microsoft si è rivolta a Nakagawa, già da quasi vent’anni nel settore della sostenibilità. È, infatti, stata assistente speciale del Presidente degli Stati Uniti e direttrice di Clima ed Energia nel Consiglio di Sicurezza Nazionale della Casa Bianca.