Motorola annuncia smartphone razr con funzioni di intelligenza artificiale
Il Motorola razr 50 vanta uno schermo esterno da 4’’, fotocamera principale da 50 MP con funzioni moto ai e tecnologia Snapdragon 8s Gen 3.
Motorola allarga la famiglia di dispositivi razr con il lancio dei modelli motorola razr 50 e razr 50 ultra dove spiccano le funzioni di intelligenza artificiale, il sistema fotografico e lo schermo esterno.
Il motorola razr 50 ultra vanta lo schermo esterno più grande nel settore, che arriva fino a 4’’. Nel caso del motorola razr 50, le dimensioni dello schermo esterno arrivano a 3,6’, entrambi però in tecnologia Corning Gorilla Glass Victus, per resistere a cadute e graffi.
Inoltre, i nuovi dispositivi Motorola dispongono di protezione subacquea per sopportare immersioni fino a 1,5 metri per massimo mezz’ora. Una cerniera rinnovata rafforza la protezione dalla polvere.
A queste specifiche, Motorola aggiunge uno schermo pOLED da 6,9’’ con ampia gamma di posizioni Flex View.
A livello fotografico, il motorola razr 50 ultra monta una fotocamera principale da 50 MP con funzionalità moto ai e di editing supportato dall’intelligenza artificiale di Google Photos, con stabilizzazione adattativa, lunga esposizione e super zoom. Il suo teleobiettivo da 50 MP permette di sfruttare uno zoom ottico 2x. La fotocamera principale del motorola razr 50 arriva ugualmente ai 50 MP e si combina con un obiettivo ultragrandangolare / macro vision da 13 MP.
Per la prima volta, schiacciando il pulsante di accensione, gli utenti razr potranno accedere direttamente dallo schermo esterno all’applicazione Gemini di Google e potranno collegarsi a Google Photos.
La piattaforma software Hell UX promette un’esperienza personalizzabile, con un’interfaccia intuitiva e capacità immersive.
Il motorola razr 50 ultra si basa su Snapdragon 8s Gen 3 e vanta una batteria da 4000 mAh compatibile con reverse charge da 5 W e ricarica wireless da 15 w. Il modello razr 50 monta una batteria da 4200 mAh, con ricarica TurboPower da 30 w e wireless da 15 w. Il processore scelto per questo secondo dispositivo è il MediaTek Dimensity 7300X da 4 nm.