Nothing presenterà quest’estate il suo primo smartphone, il phone (1)

La società londinese Nothing annuncia l’arrivo previsto per quest’estate del suo primo smartphone, chiamato “phone (1)”.

Con un marchio e un nome di cellulare che gioca con la grammatica, per la presenza di maiuscole, e con la matematica, per la presenza di parentesi e del numero 1 ad indicare il primo modello, il brand londinese di tecnologia di consumo Nothing ha confermato l’arrivo per l’estate del nuovo dispositivo, chiamato phone (1).

La società Nothing è guidata da uno dei suoi soci co-fondatori, Carl Pei, in passato già co-fondatore della società produttrice di smartphone OnePlus. Durante l’annuncio del primo modello smartphone della società, Pei ha sottolineato che il phone (1) segnerà un momento storico nel mondo dei cellulari, improntato da tempo a dividere i vari prodotti in due macrocategorie – Android e iOS. Il primogenito della Nothing, invece, porterà sullo scenario un terzo attore, visto che funzionerà con un proprio sistema operativo, Nothing OS.

Nothing OS prende le migliori caratteristiche di Android e prova a reinventarle e a rielaborarle per offrire un’esperienza più rapida e fluida. Per questo scopo, utilizza un’interfaccia coerente che ricerca l’integrazione tra hardware e software mediante sorgenti, colori, elementi grafici e suoni personalizzabili.

Altro tratto distintivo del phone (1) sarà il design iconico, con cui intende differenziarsi dai modelli attualmente esistenti sul mercato che, dopo molti anni, presentano ormai tutti le stesse forme ed è difficile distinguere uno dall’altro.

Inoltre, oltre ad aver formalmente fissato una data di uscita per il nuovo telefono, la Nothing ha annunciato un secondo ciclo di investimenti per un valore di 10 milioni i dollari. Il primo aveva avuto luogo un anno fa ed era stato così di successo che in appena 54 secondi era riuscito a raccogliere 1,5 milioni di dollari, incassando 144 milioni di dollari durante l’intero periodo.