Nuovo Synology HD6500, soluzione ottimizzata per un’archiviazione scalabile

Synology presenta la nuova serie HD6500 con capacità massima fino a 4 petabyte e massima scalabilità.

Synology ha presentato una nuova soluzione ottimizzata per l’archiviazione scalabile, il HD6500, primo modello della nuova serie HD, progettato specificamente per l’archiviazione di grandi volumi di informazioni digitali e preparato per sopportare una capacità massima fino a 4 petabyte.

Grazie al design plug-and-play si agevola l’integrazione di qualsiasi ambiente IT esistente, senza necessità di formazione aggiuntiva, secondo quanto spiega il Product Manager di Synology, Jason Fan.

Questa nuova piattaforma è progettata per essere utilizzata con HDD SAS Synology HAS5300, grazie all’ottimizzazione dei controller di archiviazione, del firmware e del sistema operativo del HD6500 per poter gestire dati sul lungo termine. Comprende inoltre doppia alimentazione, compatibilità con SAS di diversi percorsi, amministrazione fuori banda e unità di doppi sistemi indipendenti, con cui fornisce ridondanza in modo tale da garantire una disponibilità di dati e servizi coerenti e stabile.

In quanto a connettività, monta due porte RJ-45 da 10 GbE e tre porte Gigabit Ethernet che possono ampliarsi fino a 10 porte aggiuntive da 10 GbE SFP+/RJ-45 e 25 GbE SFP28 o Fibre Channel. Con questa capacità e varietà viene garantita anche la scalabilità di risorse pensando al futuro.

I nuovi hard disk HD6500 sono già disponibili tramite i partner e le reti del canale Synology.