Palo Alto Networks incorpora Cloud NGFW in Microsoft Azure

Il suo firewall di nuova generazione in cloud è supportato da tecnologia di intelligenza artificiale e machine learning.

Palo Alto Networks annuncia Cloud NGFW per Azure, l’integrazione al cloud di Microsoft del suo firewall di nuova generazione, potenziato da intelligenza artificiale e machine learning.

Offerto come servizio ISV nativo di Azure gestito da Palo Alto Networks, propone capacità di sicurezza come Advanced Threat Prevention, Advanced URL Filtering, WildFire e DNS Security per bloccare minacce, anche quelle Zero Day.

Cloud NGFW per Azure si integra a Azure Virtual WAN e promette facilità d’uso, estensione delle politiche di sicurezza, sia on-premise sia in cloud, e visibilità centralizzata.

“Le imprese spesso desiderano migrare rapidamente al cloud senza compromettere i propri standard di sicurezza locali. Con Cloud NGFW per Azure, un NGFW potenziato per machine learning e offerto come servizio ISV nativo di Azure, le imprese possono migrare in modo sicuro al cloud ed eseguire applicazioni in modo veloce e scalabile mentre viene mantenuta la sicurezza”, precisa Anand Oswal, vicepresidente senior di sicurezza reti per Palo Alto Networks.

“La soluzione – disponibile dal portale di Azure – offre alle imprese l’agilità di cui hanno bisogno per competere nel contesto aziendale accelerato di oggi mentre garantisce la protezione delle applicazioni in cloud”, commenta Oswal.

Julia Liuson, presidente della divisione sviluppatori di Microsoft, indica che la collaborazione “combina la scalabilità e l’affidabilità di Azure con l’esperienza in sicurezza di Palo Alto Networks per proteggere i nostri clienti dalle minacce di ora”.