Panasonic presenta il live switcher AV-HSW1 con tecnologia IP
Il dispositivo è pensato per la produzione di video live, agevolando lo streaming durante conferenze universitarie o webinar aziendali.
Panasonic Connect presenta al mercato il nuovo live switcher basato sul modello AW-HS50 e battezzato AV-HSW10.
La soluzione è pensata per la produzione di video live, così da permettere lo streaming durante conferenze universitarie, webinar aziendali e altri eventi in tempo reale. Il dispositivo è la risposta di Panasonic alla domanda di registrazioni di qualità e di risparmio delle risorse da parte di imprese e istituti di formazione.
Dispone di un telaio compatto delle dimensioni di un portatile, con elaborazione fino a 10 bit e prestazioni avanzate come la compatibilità IP, con entrate/uscite come NDI, SRT, SDI e HDMI. È, inoltre, possibile combinarlo con videocamere PTZ.
Inoltre, funziona con i protocolli di trasmissione più famosi e permette RTMP per il trasferimento diretto a servizi di streaming e USB Video Class.
AV-HSW10 permette la visualizzazione di video e immagini in applicazioni sul pannello di controllo del software di Panasonic e di commutare direttamente da un pc tramite la rete in modo tale che diverse persone possano lavorarvi sopra al contempo.