Panasonic presenta il programma di sostenibilità TOUGHBOOK Revive

Offre ai clienti europei la possibilità di donare dispositivi da riutilizzare o riciclare in modo responsabile.

Panasonic rafforza i propri obiettivi ambientali nell’ambito del suo programma di sostenibilità GREEN IMPACT.

La società tecnologica intende raggiugere emissioni nette di CO2 pari a zero collegate alle proprie operazioni entro il 2030 e nell’intera catena di valore entro il 2050.

Per questo, la società sta realizzando una serie di progetti che promuovono la riduzione dell’impatto ambientale del proprio business, allungando la vita utile dei prodotti.

Panasonic annuncia il nuovo programma di sostenibilità TOUGHBOOK Revive, in cui offre ai propri clienti europei la possibilità di donare dispositivi della marca TOUGHBOOK utilizzati in modo tale che vengano riutilizzati e riciclati in modo responsabile.

Questi dispositivi potranno quindi avere una seconda vita e verranno ricondizionati nel Centro Europeo di Servizio di Cardiff e poi donati per scopi benefici o rivenduti nei mercati di seconda mano. Il vantaggio economico ottenuto in questo modo dall’azienda coprirebbe i costi di ricondizionamento.

Altra iniziativa riguarda poi gli imballaggi, ora senza plastica, e il recupero dei materiali nobili dai dispositivi al termine della loro vita utile.