Qlik annuncia una piattaforma di integrazione aziendale come servizio per dati

Qlik Cloud Data Integration è l’ultima aggiunta di Qlik alla lista di soluzioni per professionisti dei dati.

Qlik Cloud Data Integration è l’ultima aggiunta di Qlik alla fila di soluzioni per data professional.

La soluzione si presenta come piattaforma di integrazione aziendale come servizio per promuovere le strategie aziendali tramite data fabric che collegano applicazioni e fonti di dati al cloud.

Una delle grandi promesse sono i trasferimenti in tempo reale. Le modifiche più importanti passano al cloud tramite un motore di acquisizione di dati di cambiamento.

Qlik Cloud Data Integration permette di unificare trasformare e fornire dati tramite pipeline flessibili e riutilizzabili.

La soluzione è in grado di convertire registri grezzi in dati pronti per essere analizzati tramite un SQL autogenerato.

Altre caratteristiche sono la catalogazione, la generazione e l’automatizzazione delle API.

“Migliorare l’accesso, lo spostamento in tempo reale e la trasformazione avanzata di dati tra fonti e sistemi in tutta l’impresa è cruciale per un’attività che voglia sfruttare la potenza e i vantaggi dei dati”, dichiara James Fisher, Chief Product Officer per Qlik.

“Qlik Cloud Data Integration aiuta a creare data fabric in tempo reale tra qualsiasi fonte di dati, target e destinatario, sfruttando il potere del cloud per permettere a tutte le imprese di agire con certezza grazie ai dati”.

La nuova piattaforma Qlik si integra con Amazon Web Services, Databricks, Google Cloud, Microsoft Azure Synapse e Snowflake.