QNAP presenta TBS-h574TX con Thunderbolt 4

QNAP celebra il Tech Day e ha colto l’occasione per presentare il nuovo dispositivo TBS-h574TX.

Il QNAP TBS-h574TX è un NASbook all flash ad alto rendimento progettato per la nota società QNAP per ottimizzare i flussi di lavoro di produzione video, dalla preproduzione alla postproduzione.

Dotato di cinque slot SSD NVMe PCIe E1.2/M.2, il dispositivo di archiviazione a bassa latenza dispone di una configurazione all flash che permette una produttività migliorata. Supportato da un processore Intel Core Gen 13 con architettura ibrida, combina core P di alto rendimento a core E di alta efficienza.

La dimensione compatta e la possibilità di scambiare unità SSD M.2. hot-swap rendono il NASbook portatile e versatile. Progettato per creator e professionisti che lavorano su Mac e PC Windows, offrono capacità di editing video online, trasferimento di grandi file, transcodifica video e backup di sicurezza.

Sistema operativo QuTS

Il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS offre auto-ripristino per rilevare e riparare automaticamente dati danneggiati mentre la tecnologia ZIL (registro di intenzione di ZFS) protegge da problemi di alimentazione, evitando così la corruzione di dati durante la modifica.

Il TBS-h574TX risalta poi per l’algoritmo QSAL brevettato da QNAP che previene il collasso simultaneo di diverse SSD e una SSD RAID e migliora la protezione di dati. Con applicazioni multimediali come l’archiviazione centralizzata e il supporto per il server Roon per un’ottima trasmissione di musica, questo NASbook si presenta come una soluzione ideale per zone di riprese, team di postproduzione, piccoli studi e per utenti che lavorano da casa o in piccoli uffici.