Qualcomm presenta i risultati trimestrali
La società porta a casa il terzo trimestre consecutivo di entrate record nella parte QCT Automotive.
“Siamo lieti di poter comunicare solidi risultati trimestrali”. Con queste parole Cristiano Amon, presidente e CEO di Qualcomm Incorporated, ha presentato i dati relativi al secondo trimestre dell’anno fiscale 2024.
“Siamo orgogliosi della nostra continua crescita e della nostra diversificazione, tra cui aver registrato il terzo trimestre consecutivo di entrate record per la parte QCT Automotive, dei prossimi lanci con piattaforme Snapdragon X e delle capacità di intelligenza artificiale su dispositivo per diverse categorie di prodotto”, commenta.
Altra caratteristica sottolineata per questo secondo trimestre è stato il livello di utili per azione, che ha superato le previsioni inizialmente avanzate da Qualcomm. Gli utili sono cresciuti del 36% e si sono collocati sui 2,06 dollari (o un 13%+ a 2,44 dollari non GAAP).
Anche le entrate trimestrali sono in leggera ascesa: +1% e ora a quota 9,4 miliardi di dollari, con un utile netto pari a 2,3 miliardi nei tre mesi analizzati. Le entrate di QCT salgono a 8 miliardi.