Qualcomm rende ufficiale la piattaforma Snapdragon XR2+ Gen 2

Con un’architettura a chip unico, promette il 15% di frequenza di GPU in più e il 20% di frequenza CPU in più.

Qualcomm Technologies fa passi avanti sul lancio dello Snapdragon XR2+ Gen 2 e annuncia una versione “+” della piattaforma.

Lo Snapdragon XR2+ Gen 2 è un’architettura a chip unico che apporta un +15% di frequenza della GPU e un +20% di frequenza della CPU. Con la sua risoluzione in 4.3K a 90 frame per secondo, promette chiarezza visiva e un’esperienza nitida a livello di realtà mista e virtuale.

“Porterà la produttività e l’intrattenimento XR”, di realtà estesa, “a un livello superiore, con immagini spettacolarmente nitide per casi d’uso come schermi su scala di stanza, superposizioni in scala reale e desktop virtuali”, dichiara Hugo Swart, direttore generale di XR per Qualcomm Technologies.

Snapdragon XR2+ Gen 2 supporta un minimo di dodici lenti simultaneamente con intelligenza artificiale nel dispositivo per seguire l’utente, i suoi movimenti e l’ambiente circostante.

Qualcomm avanza così nel suo “impegno verso la creazione di migliori dispositivi ed esperienze” per un “futuro immersivo”.

Partner della società come Samsung e Google hanno già confermato che utilizzeranno questa piattaforma per i propri prodotti.