Qualcomm supera le aspettative di entrate e utili

Nel primo trimestre del suo esercizio fiscale 2024, la società ha totalizzato 9,9 miliardi di dollari e 2,46 dollari di utili per azione.

Qualcomm Incorporated ha dato il via al suo esercizio fiscale 2024 con entrate trimestrali dal valore di 9,9 miliardi di dollari, ovvero una crescita del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’utile netto della società nel trimestre in questione è cresciuto del 24% a quota 2,7 miliardi di dollari, con un utile per azione pari a 2,46 dollari.

Su questi risultati “solidi”, come commenta Cristiano Amon, presidente e CEO della società, è bene sottolineare che si tratta di entrate e utili per azione che superano le previsioni iniziali di Qualcomm.

Per quanto riguarda il futuro, Qualcomm si concentrerà su Snapdragon “e sulla differenziazione tecnologica in connettività, informatica e intelligenza artificiale generativa su dispositivo, tramite telefoni, automazione, pc, realtà estesa e IoT industriale”, dichiara Amon.

Per il secondo trimestre, le entrate dovrebbero arrivare agli 8,9-9,7 miliardi di dollari, con un utile per azione intorno ai 1,73-1,93 dollari.