Samsung porterà progetti su Metaverso, intelligenza artificiale e robot al CES 2023

Samsung ha approfittato del grande evento di tecnologia per mostrare quattro progetti di C-Lab Inside, il suo programma imprenditoriale interno, e otto start-up del programma di accelerazione C-Lab Outside.

Las Vegas ha ospitato l’evento tecnologico CES tra il 5 e 8 gennaio 2023. Tra i grandi big presenti, sicuramente Samsung che, come avvenuto in passato, ha sfruttato questa occasione per presentare i progetti sviluppati nel contesto del programma C-Lab.

Samsung ha mostrato quattro progetti nati all’interno del programma imprenditoriale interno, C-Lab Inside, e le iniziative di otto start-up supportate nel contesto di C-Lab Outside, il programma di accelerazione.

Il metaverso è il tema centrale di Meta-Running, una piattaforma per imparare a correre bene, e di Porkamix, che offre un’esperienza di concerto interattiva.

Entrambi i progetti sono nati dalla mente di personale Samsung, proprio come Soom, che propone un’esperienza di meditazione con feedback in tempo reale, e Falette, che fornisce trasformazione digitale in 3D a prodotti tessili per la casa.

A queste creazioni firmate C-Lab Inside, hanno sommato quelle di C-Lab Outside, come il servizio di consegne con robot a guida autonoma, NEUBILITY, i servizi di formazione in scrittura e creazione di contenuti supportati da intelligenza artificiale generativa, Wrn Technologies, l’amico di conversazione con intelligenza artificiale per bambini, Catius, e lo strumento per modificare animazioni e catturare movimenti con intelligenza artificiale e browser Plask.

Le altre innovazioni delle start-up coreane sono: NdotLight, per progetti 3D basati sul web, 40FY, un servizio digitale per la salute mentale, CELLICO, un occhio microbionico pensato per pazienti con patologie a carico della retina, e Erangtek, un micro-ripetitore di internet of things per utenti privati che promette di ottimizzare le chiamate.

Samsung Electronics ha già accelerato 304 start-up tramite C-Lab Outside e curato 202 progetti con C-Lab Inside.