Samsung presenta il trio di tablet Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra

I tre modelli offrono schermo Dynamic AMOLED 2X con refresh rate dinamica che si calibra da 60 a 120 Hz.

Samsung Electronics ha presentato i nuovi smartphone e anche i nuovi tablet, questi ultimi appartenenti alla serie Galaxy Tab S9 che si compone dei modelli S9, S9+ e S9 Ultra.

SI tratta della prima classe di dispositivi Galaxy Tab S con certificazione IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere e che comprende anche la S Pen. Il corpo di questi tablet è stato rinforzato con Armor Aluminium.

“Non esiste alcun dispositivo come Galaxy Tab S9 oggi sul mercato”, afferma TM Roh, presidente e responsabile di Mobile eXperience per Samsung Electronics. “Si tratta di un prodotto innovativo, il primo della sua categoria a offrire le migliori esperienze che si possano trovare in un tablet, con un design all’avanguardia. La serie Galaxy Tab S9 dà nuovo potere agli utenti per rendere realtà le loro idee”.

I tre modelli hanno in comune il display Dynamic AMOLED 2X con refresh rate dinamica che si calibra da 60 a 120 Hz automaticamente. Degna di nota la grandezza del S9 Ultra, con i suoi 14,6 pollici.

La funzione Multi Window permette di mostrare fino a tre applicazioni, mentre la Vista pop-up fa sì che le app si vedano come finestre fluttuanti senza dimenticare la schermata di avvio.

Altre caratteristiche sono la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, presente anche sui nuovi telefoni, camera di vapore interna, eliminazione del calore bilaterale, quattro speaker più grandi e la tecnologia Vision Booster.