Samsung pubblica i progressi in sostenibilità

Ha completato la transizione l’uso di energie rinnovabili in Vietnam, India e Brasile.

Samsung Electronics rende noti i propri progressi in tematiche ambientali con l’aggiornamento del rapporto di sostenibilità.

La società sudcoreana alcuni mesi fa ha annunciato una nuova strategia ambientale che ha l’obiettivo di raggiungere zero emissioni nette nella divisione DX (Device eXperience) entro il 2030 e a livello aziendale, comprensiva della divisione DS (Device Solutions), entro il 2050.

Come traguardi in evidenza, Samsung nel 2022 ha terminato la transizione verso l’utilizzo di energie rinnovabili in tre paesi: Vietnam, India e Brasile. Entro il 2027 questo dovrebbe essere lo standard in tutti i siti operativi fuori dalla Corea.

Inoltre, il colosso tecnologico ha aumentata la quantità di resina riciclata utilizzata nei propri componenti plastici: l’obiettivo è raggiungere i 50% per il 2030.

Lo scorso anno, la divisione DS ha aumentato le installazioni di sistemi catalitici rigenerativi per ridurre le emissioni dirette di gas effetto serra.

Altri progressi riguardano l’integrazione di Samsung in iniziative come RE100, la coalizione asiatica ACEC e la piattaforma PACE sull’economia circolare.

Chiude il rapporto il riferimento al lancio di un sito web sulla sostenibilità che offre informazioni sulle attività.