SAP investe in tre società di intelligenza artificiale generativa

SAP scommette su Aleph Alpha, Anthropic e Cohere nel contesto del suo impegno con Sapphire Ventures di destinare oltre 1 miliardo di dollari a startup di tecnologia aziendale supportata da IA.

SAP ribadisce anche una volta la sua fiducia sull’intelligenza artificiale (IA) con investimenti diretti in imprese specializzate in questa tecnologia.

Questi investimenti rispondono all’impegno di Sapphire Ventures, la società di venture capital a tema software che supporta SAP e con cui quest’ultima si è ripromessa di investire oltre 1 miliardo di dollari in startup di tecnologia aziendale con IA.

In concreto, la società ha deciso di sostenere Aleph Alpha, Anthropic e Cohere. Cohere è una società con base a San Francisco e Toronto che difende un modo intuitivo di generare, cercare e riassumere informazioni.

Anche Anthropic ha sede a San Francisco e sviluppa sistemi con particolare attenzione alla sicurezza, come l’assistente Claude.

Aleph Alpha è una società tedesca che ha sviluppato una soluzione di IA generativa autonoma per casi d’uso aziendali critici. Offre grandi modelli linguistici multimodali con un modello addestrato in diverse lingue.