SonicWall lancia gli hotspot SonicWave 600 con WiFi 6

Rispetto alla generazione precedente con WiFi 5 quadruplicano la performance wireless e riducono la latenza fino al 75%.

SonicWall vuole avvicinarsi alle necessità del mondo iperconnesso e per questo lancia una nuova linea di prodotti che promettono una connettività sempre attiva e sicurezza per ambienti con numerosi dispositivi e molto traffico sulla rete.

Si tratta dei punti di accesso wireless della serie 600 di SonicWave che sfruttano la tecnologia WiFi 6 (802.11ax).

SonicWall promette di quadruplicare la performance wireless rispetto alla generazione precedente con WiFi 5 e di ridurre la latenza fino al 75%. Gli hotspot sono pronti per costruire ambienti di IoT con velocità ultrarapide e ridurre il tempo di inattività.

Un altro fattore da tenere a mente è la prevenzione degli attacchi informatici grazie al servizio di sandbox SonicWall Capture ATP, con analisi profonda della memoria in tempo reale e analisi profonda dei pacchetti sospetti. SonicWave 600 analizza il traffico rilevante in entrata ed elimina le minacce.

Questi punti di accesso si integrano al Wireless Network Manager 4.0 in cloud che permette di gestire le reti wireless tramite un portale unificato.

La serie SonicWave 600 si allargherà a fine anno con il lancio già programmato di SonicWave 621.