Sophos Firewall aggiorna le proprie capacità

Sophos potenzia il rendimento tramite il controllo del traffico crittografato, il routing dinamico er IPv6 o l’integrazione con Microsoft Azure Active Directory.

Sophos ha aggiornato il Sophos Firewall con l’obiettivo di rispondere alle necessità dell’edge computing distribuito.

Il nuovo Sophos Firewall migliora nel rendimento grazie al controllo del traffico crittografato, al routing dinamico per IPv6, maggiore ridondanza rispetto al load balancing di SD-WAN e l’integrazione con Microsoft Azure Active Directory.

Le capacità crittografiche asimmetriche dei stream processor Xstream agevolano i controlli di TLS.

“Uno dei principali vantaggi dell’architettura Xstream e dei stream processor è la loro programmabilità”, spiega Daniel Cole, vicepresidente di gestione di prodotti di sicurezza in rete per Sophos. “Questo significa che mentre altri firewall con il tempo rallentano, noi possiamo aumentare il rendimento in un secondo momento, anche quando stiamo aggiungendo nuove funzionalità e capacità”.

“Il nostro progetto garantisce che l’investimento dei clienti in Sophos Firewall è già pronto al futuro e permette loro di effettuare una transizione senza problemi verso un mondo cloud”, assicura Cole.

“Le tecnologie SD-WAN e Sicure Access Service Edge hanno bisogno di una piattaforma più efficiente che non sia solo resistente ma che permetta una gestione quotidiana più facile e rapida che mai”.