TOUGHBOOK 40mk2, portatile con elaborazione IA

Questa versione del TOUGHBOOK 40 comprende tra le specifiche l’unità di elaborazione neuronale Intel IA Boost.

Panasonic Connect presenta il TOUGHBOOK 40mk2, una versione del portatile TOUGHBOOK 40 che vanta elaborazione di intelligenza artificiale.

TOUGHBOOK 40mk2 è un dispositivo robusto con sistema operativo Windows 11 Pro e schermo da 14 pollici che offre capacità elaborazione perimetrale di IA. All’interno troviamo il processore Intel Core Ultra 5 135H con tecnologia Intel vPro e unità di elaborazione di grafiche Intel Arc. È poi possibile ottenere un impulso aggiuntivo con Intel Core Ultra7 165H opzionale.

Il pc sfrutta l’unità di elaborazione neuronale Intel AI Boost per supportare i lavoratori che si trovano ad operare da diverse location dislocate. Senza necessità di connettività di rete, le capacità di IA servono ad analizzare errori, ottenere informazioni e completare mansioni amministrative.

“Il primo portatile TOUGHBOOK a vantare capacità di elaborazione di intelligenza artificiale è una vera trasformazione per il mercato dei dispositivi resistenti”, commenta Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager per Panasonic Connect. “In luoghi remoti, i lavoratori non avranno più bisogno di dipendere da una connessione a internet sicura per sfruttare le infinite possibilità dell’IA”.

“Un recente studio di Panasonic indica che le tecnologie di visione computerizzata aumenteranno la produttività del 42% nei prossimi 3 anni”, aggiunge, e “i lavoratori sul campo ora hanno un dispositivo pronto al futuro che non compromette capacità o connettività”.

Altre caratteristiche di TOUGHBOOK 40mk2 sono l’Intel Wifi 7 BE200, con velocità fino a 5,8 Gbps, connettività 4G e 5G opzionale con supporto per eSIM e una batteria che offre fino a 12 ore di autonomia con una sola ricarica.

La batteria, la memoria e la RAM sono sostituibili e il dispositivo dispone di quattro aree di espansione aggiuntive. Con classificazione IP66 di protezione da acqua e polvere, è in grado di funzionare a temperature tra i -29°C e i +63 °C.