TP-Link introduce la videocamera di sicurezza intelligente con vista panoramica Tapo C225

Viene annunciato anche l’interruttore regolatore di intensità per la casa, Tapo S200D.

Il fornitore di dispositivi di rete TP-Link ha allargato il proprio portafoglio prodotti della linea Tapo con due nuove soluzioni intelligenti che intendono semplificare la vita domestica.

Uno è la videocamera di sicurezza intelligente WiFi, Tapo C225.

Con un prezzo di 79 euro, questa soluzione è progettata per proteggere ogni angolo della casa grazie alla sua vista a 360 gradi e alla flessibilità di movimento (orizzontale e verticale). In questo modo, la videocamera può rilevare e tenere a fuoco persone, animali domestici e veicoli con una velocità di rotazione di 120 gradi al secondo.

Tapo C225 riconosce suoni e invia una notifica agli utenti in caso di necessità.

Questa videocamera vanta una risoluzione 2K QHD, apertura della lente F1.6, Sensor Starlight per catturare immagini anche in condizioni di poca luce e LED invisible IR da 940 nm di visione nottura.

Quando gli utenti vogliono bloccare la lente, potranno farlo grazie alla modalità privata.

TP-Link introduce al mercato anche l’interruttore intelligente regolatore d’intensità, Tapo S200D, da 21,90 euro.

Con solo un clic del tasto, gli utenti saranno in grado di controllare i dispositivi integrati nell’ecosistema Tapo come videocamere, lampadine, spine. Tutto questo può essere configurato dall’App Tapo. Per assicurare connettività wireless tra i dispositivi, sarà necessario connetterli ad un hub come il Tapo H100.

TP-Link promette maggiore comodità nella casa, risparmio energetico e una più lunga autonomia delle batterie. Tapo S200D funziona con tecnologia wireless di basso consumo che estende la vita utile delle pile.

Con questo gadget è possibile configurare quattro azioni differenti: con un tocco, con due tocchi, girando verso sinistra o girando verso destra. Tapo S200D è anche in grado di adottare funzioni di allarme. Sarà solo necessario premerlo per inviare un messaggio di emergenza.