ViewFinity, Kiosk, Flip e The Wall: le ultime innovazione di Samsung per contesti aziendali

La società sudcoreana ritiene che “la segnaletica intelligente può aiutare a supportare la sostenibilità quotidiana mentre sblocca nuove opportunità incredibili per le imprese”.

Samsung rinnova la propria linea di prodotti per la segnaletica digitale, come parte delle sue “soluzioni tecnologiche di qualità e di alta sicurezza per contesti professionali esigenti”.

Queste le parole sui nuovi prodotti di Hoon Chung, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business per Samsung Electronics. “Siamo molto felici di poter mostrare la nostra nuova vision e di mostrare come la segnaletica intelligente può aiutare a supportare la sostenibilità quotidiana mentre sblocca nuove opportunità incredibili per le imprese”, spiega.

Da un lato, Samsung segna progressi relativamente ai monitor professionali con i modelli ViewFinity che possono essere connessi con un solo cavo USB e con posizione regolabile (rotazione, inclinazione e pivoting). Inoltre, supportano colori fino al 98% di DCI-P3, risoluzione UHD e sono rispettosi dell’ambiente visto che sono prodotti con plastiche riciclate provenienti dal mare.

Il ViewFinity S8 dispone della certificazione TCO che sottolinea il suo impegno verso l’ambiente e la società. Il monitor ha poi ricevuto la certificazione PANTONE Validated e riesce a riprodurre oltre 2000 colori.

Altra proposta a firma Samsung è il Samsung Kiosk KMC-W compatibile con il sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise, che permette di realizzare ordini e pagamenti contactless. Tra le specifiche, troviamo l’undicesima generazione di processori Intel Core, memoria DRAM da 8 GB e SSD da 256 GB.

Il terzo prodotto lanciato è la soluzione Samsung Flip per trasportare le applicazioni da un PC a uno schermo interattivo. Gli utenti possono connettersi a dispositivi Windows grazie all’applicazione Samsung Whiteboard e scrivere senza interruzioni sul contenuto in tempo reale.

Infine, Samsung presenta lo schermo modulare senza bordi The Wall (IWB) con “i pixel più piccoli sul mercato”. Con tecnologia Micro LED, promette un’esperienza di visualizzazione coinvolgente ad alta risoluzione che si adatta a diverse grandezze. Offre elaborazione a 20 bit, tecnologia Black Seal, processore Micro IA e l’installazione di un paio di schermi 4K da 146 pollici per un formato ultimo di 32:9.