WatchGuard Technologies annuncia l’acquisizione di CyGlass

Con questa operazione, la società amplia le proprie capacità di sicurezza, con rilevamento e risposta di rete basata su intelligenza artificiale.

WatchGuard Technologies rafforza le proprie capacità di sicurezza con l’acquisto di CyGlass Technology Services, società specializzata in rilevamento e risposta contro le minacce.

La piattaforma di CyGlass è interamente basata in cloud e utilizza risorse di intelligenza artificiale e machine learning per eseguire la propria offerta difensiva. L’obiettivo dell’acquisizione è rendere la sicurezza aziendale una realtà più accessibile per diversi tipi di clienti.

La tecnologia CyGlass si unirà all’architettura WatchGuard Unified Security Platform con un futuro servizio NDR e l’acceleratore di capacità Open XDR di WatchGuard ThreatSync.

“Il successo di CyGlass dell’ultimo anno dimostra che le misure aziendali e i MSP stanno ricercando soluzioni innovative di rilevamento e risposta che non dipendano da hardware costosi”, commenta Andrew Young, CPO di WatchGuard.

“Le soluzioni di WatchGuard create sulla tecnologia CyGlass offriranno un vantaggio competitivo per i nostri partner che stimolerà maggiori entrate e opportunità di margine” assicura Young.

“Una volta integrata nell’architettura Unified Security Platform di WatchGuard, partner e clienti potranno accedere ai vantaggi delle ultime novità in campo di sicurezza per tenere d’occhio attacchi di rete, con una visione e azioni XDR migliorate con telemetria di dispositivi di terzi, tra cui switch, e con una compliance normativa e una sicurezza informatica semplificate grazie a potenti rapporti integrati”, spiega.