ABB e Samsung Electronics insieme per nuovi progressi tecnologici

Il duo si concentrerà sulla gestione integrale dell’energia per ridurre le emissioni di CO2 e i costi energetici di edifici residenziali e commerciali

ABB e Samsung Electronics hanno deciso di collaborare per sviluppare tecnologie incentrate su risparmio energetico, gestione dell’energia e connessione intelligente con IoT per edifici residenziali e commerciali.

Grazie alla nuova collaborazione, i clienti potranno ora accedere a tecnologie che renderanno le proprie abitazioni più connesse e che ne miglioreranno la gestione dei dispositivi: così, connettendo l’applicazione Samsung SmartThings alle soluzioni IoT di ABB, gli utenti potranno controllare elettrodomestici, sensori di gas, sicurezza, energia, ecc.

In tal senso, Mike Mustapha, presidente di ABB Smart Buildings, ha detto “Immaginiamo un futuro in cui i nostri clienti potranno godere dei vantaggi derivanti da meno CO2 e da un risparmio energetico e in cui noi miglioreremo ancora di più l’accesso ad una tecnologia per smart building totalmente integrata e olistica. La collaborazione con un leader di innovazione tecnologica come Samsung Electronics supporta la vision e l’offerta di ABB di connettere interi edifici con soluzioni aperte e agnostiche e di offrire informazioni sul consumo energetico totale, tra cui elementi come la ricarica di veicoli elettrici (EV). Questo non minimizzerà solo l’impronta ecologica dell’edificio, ma offrirà una User Experience fluida e attrattiva”.