Eviden e AWS firmano un accordo di collaborazione strategica

Il lavoro delle due aziende comprende un nuovo AWS Innovation Studio in India.

Eviden e Amazon Web Services (AWS) sono arrivati ad un accordo di collaborazione strategica con l’obiettivo di sviluppare un “programma poliedrico di soluzioni, consulenze e sostegno all’innovazione” relazionato con progetti di trasformazione del cloud e dell’intelligenza artificiale.

Insieme, le due società lavoreranno a soluzioni basate su dati per verticali come servizi finanziari, sanità, manifattura, energia o il settore pubblico.

“Siamo entusiasti di sviluppare insieme nuove soluzioni per l’industria”, dichiara Michael Liebow, responsabile globale del segmento Cloud per Eviden, “portando innovazione ad alcuni dei principali settori”.

“Il AWS Marketplace è al centro della nostra strategia cloud e, come società nativa del cloud, vogliamo portare questi vantaggi ai nostri clienti”, indica. Eviden creerà e alloggerà l’intero proprio portafoglio di soluzioni e acceleratori sul cloud di Amazon.

Inoltre, l’accordo comprende un nuovo AWS Innovation Studio a Pune, in India, attività congiunte di commercializzazione e la formazione dei team di Eviden per ottenere 10 mila certificazioni AWS in più nei prossimi cinque anni.

Sulla partnership, Tanuja Randery, vicepresidente EMEA e sponsorizzatrice esecutiva di Eviden su AWS, sottolinea che la società avrà l’opportunità di “portare più in alto la sicurezza, la trasformazione net zero e l’esperienza nativa in cloud supportata da dati e IA a un pubblico ancora più esteso”.

Randery celebra “l’approccio di Eviden nella creazione congiunta di nuovi acceleratori e di soluzioni con AWS per i clienti Eviden che saranno integrati ai partner ISV di AWS disponibili tramite il mercato di AWS”.