Allan Thygesen è il nuovo CEO di DocuSign

Con background in Google, ricoprirà il ruolo lasciato vacante da Dan Springer lo scorso giugno. Fino ad ora, Maggie Wilderotter aveva il ruolo di direttore esecutivo ad interim.

La ricerca è terminata. DocuSign ha trovato la persona che ricoprirà il ruolo lasciato scoperto da Dan Springer lo scorso giugno.

Allan Thygesen sarà il nuovo CEO della società. Allan, passato tra le file di The Carlyle Group e Wink Communication, ha lavorato 10 anni a Google dove ha ricoperto la carica di presidente di Google Marketing Solutions e Americas & Global Partners.

A partire dal prossimo 10 ottobre, Alla sarà ufficialmente il nuovo CEO di DocuSign e occuperà un posto nel Consiglio di Amministrazione.

Si conclude così il mandato ad interim di Maggie Wilderotter, presidente del Consiglio nominata CEO in attesa di incarico definitivo. DocuSign si era appoggiata ad una società di head-hunting nel settore executives per ricercare il prossimo CEO.

“In questo momento di forte trasformazione digitale per grandi e piccole imprese, non esiste migliore persone per dirigere DocuSign di Allan Thygesen”, ha detto Wilderotter. “È un innovatore che tiene al centro della sua strategia il cliente, con una solidissima esperienza in e-commerce, digitalizzazione di business e direzione aziendale a crescita elevata”.

“Il Consiglio ritiene che Allan sia il leader giusto per guidare DocuSign verso le nuove opportunità di mercato che le si presentano”.

Tra le prime dichiarazioni pubbliche, Thygesen commenta che “abbiamo davanti a noi un’opportunità di mercato globale dal valore di 50 miliardi di dollari che ancora non sono stati fruttati fino in fondo. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nostro team da tutto il mondo per catturare questa opportunità e far crescere la nostra base di clienti diversificata ovunque nel mondo e in ogni settore”.