All’avvio il processo tra Twitter e Elon Musk

Il Tribunale dello Stato del Delaware ha fissato l’inizio della controversia legale a lunedì 17 ottobre.

Elon Musk ha dimostrato l’intenzione di riprendere in mano l’accordo con Twitter, entrato in crisi qualche mese fa per via dei sospetti dell’imprenditore sugli account falsi sul social.

In una nota scritta presentata alla Commissione per i Titoli e gli Scambi americana, si manifesta quindi l’intenzione di “chiudere la transazione” avviata la scorsa primavera secondo i termini stabiliti in quel momento, ovvero per un corrispettivo di 54,20 dollari per azione ordinaria non ancora in possesso di Musk.

La proposta porta con sé una condizione – la sospensione dell’azione legale mossa da Twitter nei confronti dell’imprenditore il cui inizio è previsto proprio per il mese di ottobre.

La piattaforma social ha confermato la recezione del comunicato e fa sapere che la sua intenzione è sempre stata voler chiudere la transazione agli accordi pattuiti in prima battuta.

Tuttavia, proprio quando sembrava che Musk e Twitter fossero pronti ad abbandonare le proprie inconciliabili posizioni e a voler lasciare la controversia alle spalle, il Tribunale dello stato del Delaware ha comunicato la propria decisione di rinvio a giudizio.

“Le parti non hanno presentato alcun accordo atto a sospendere l’azione legale intrapresa né alcuna delle parti ne ha formalmente richiesto la sospensione”, spiega la giudice, Kathaleen McCormick, secondo quanto riportato da Reuters. In mancanza di questa richiesta formale quindi, la data di inizio processo è fissata per lunedì 17 ottobre.