AMD aumenta le entrate trimestrali a 5.8 miliardi di dollari

Questo implica una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo 2022 e un +8% rispetto al trimestre precedente.

AMD ha totalizzato 5,8 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell’anno, ovvero +4% rispetto allo stesso periodo 2022 e +8% rispetto al secondo trimestre 2023.

La parte di data center apporta 1,6 miliardi, senza grosse variazioni.

Il segmento cliente, invece, ha apportato 1,5 miliardi e altrettanti anche la parte gaming, con uno che ha fatto registrare un +42% grazie alle vendite di processori mobili Ryzen e con l’altro in calo dell’8%.

Altri 1,2 miliardi si devono ai prodotti embedded, anche in questo caso in calo con -5%.

Lisa Su, presidente e direttrice esecutivo della società, ha voluto sottolineare la domanda registrata per “processori per pc della serie Ryzen 7000” e “vendite record di processori per server”.

Guardando all’ultimo trimestre dell’anno, la società si augura “una crescita forte nella parte data center e una spinta continua nella parte cliente, parzialmente compensata da minori vendite nel segmento gaming e da un rallentamento della domanda nel mercato embedded”, prevede il CFO della società, Jean Hu.

Al momento, AMD è riuscita comunque a migliorare le proprie entrate, con utili netti per il Q3 pari a 299 milioni di dollari GAAP (+353%) e 1,1 miliardi non GAAP (+4%).