Apple porta a casa un trimestre da record

Il gigante di Cupertino ha raggiunto gli 83 miliardi di dollari in fatturato.

Un totale di 83 miliardi di dollari in fatturato e oltre 1,20 dollari di utili per azione diluita. Questo è il riassunto dell’ultimo rapporto sui risultati economici di Apple relativi al terzo trimestre del 2022, concluso lo scorso 25 giugno.

Apple sembra non essere stata toccata dall’ambiente macroeconomico attuale, profondamente segnato da inflazione e problematiche di fornitura.

I risultati dimostrano, secondo le parole di Luca Maestri, CFO di Apple, “la capacità di amministrare l’attività in modo efficace nonostante l’ambiente caratterizzato da sfide in cui operiamo”.

“Abbiamo stabilito un fatturato da record nel trimestre di giugno”, sottolinea Maestri, “e la nostra base installata di dispositivi attivi ha raggiunto un massimo storico in tutti i segmenti geografici e in tutte le categorie di prodotto”.

Le vendite nette per servizi hanno superato i 19,6 miliardi di dollari e quelle dei prodotti si sono collocate al di sopra dei 63 miliardi. Dato particolarmente positivo sono i 40,7 miliardi legati ai telefoni iPhone.

“Nel corso del trimestre, abbiamo generato quasi 23 miliardi di dollari in cashflow operativo, abbiamo distribuito 28 miliardi di dollari ai nostri azionisti e continueremo a investire nei nostri piani di cresciuta a lungo termine”, conclude il CFO di Apple.