Arsys inaura un laboratorio di innovazione

Sara Madariaga è la direttrice di Arsys Lab e di un team di 26 professionisti che studieranno come incorporare nuove soluzioni.

Arsys concentrerà i propri sforzi innovativi in un nuovo dipartimento dipendente dall’area di Product Development.

Si tratta del laboratorio chiamato Arsys Lab, diretto da Sara Madariaga e formato da 26 professionisti. “Ad Arsys l’innovazione è presente in ciascuna delle aree e dei dipartimenti della società in modo tale che possiamo sviluppare i nostri progetti proprietari di ricerca, sviluppo e innovazione”, commenta Madariaga. “Come laboratorio di innovazione, diamo maggiore dinamicità a questo approccio innovatore all’interno della società poiché capiamo che la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione sono un processo da condividere, aperto e collaborativo che ha come origine e come destinatario il cliente finale, a livello di servizi che utilizza nella propria attività economica”, precisa poi.

Arsys Lab studierà come incorporare diverse soluzioni nello sviluppo di prototipi e progetti. Il progetto più rilevante e quello su cui ora sta lavorando è Gaia-X. Il laboratorio studia anche fenomeni come cloud, blockchain, deep learning, IoT e soluzioni per la comunità di imprese e la ripresa dopo l’avvenimento di disastri.

Il laboratorio di innovazione si impegna a stringere alleanze con altre imprese, entità pubbliche e università sia per scopi di ricerca sia per scopi di divulgazione.