ASUS potenzia i propri pc con l’intelligenza artificiale

Tra le novità troviamo i nuovi ExpertBook B5 e B3, un Chromebook, un minitower e l’ASUS ExpertCenter D7 SFF.

ASUS rinnova la propria gamma di pc commerciali con ASUS Business, con modelli che sfruttano la potenza dell’intelligenza artificiale.

Queste novità sono gli ASUS ExpertBook B5 (B5604/B5404), ExpertBook B3 (B3604/B3404), l’ExpertBook CX54 Chromebook Plus (CX5403) e la serie ExpertCenter 2024 formata da ASUS ExpertCenter D7 SFF ed ExpertCenter D9 Mini Tower.

Oltre le sue promesse di affidabilità e sostenibilità, i dispositivi vantano capacità intelligenti per promuovere la produttività e le esperienze utente. Così, l’ASUS ExpertBook B5 è il primo portatile per aziende con IA creato da ASUS.

I nuovi ExpertBook montano architettura Intel Core Ultra e sistema chip dedicato per intelligenza artificiale, con motori IA per CPU, GPU e NPU. L’Intel Core Ultra 7 promette rendimento grafico ed efficienza energetica. Altre caratteristiche sono le grafiche indipendenti e opzionali NVIDIA GeForce RTX 2050, gli slot SSD e DDR5 SO-DIMM con fino a 64 GB di memoria e la connettività Wifi 7.

Il nuovo Chromebook ASUS è il primo che arriva sul mercato dotato degli ultimi processori Intel Core Ultra e il primo che presenta la nuova famiglia ASUS ExpertBook Chromebook Plus. Il prodotto offre fino a 16 GB di RAM LPDDR5X, 512 GB di archiviazione e Wifi 6E.

ASUS ha poi ufficializzato anche l’ASUS ExpertBook B9 (B9403CVAR) con processore Intel Core 7, che dispone di funzioni intelligenti per conferenze come microfono con riduzione del rumore per riconoscimento vocale e una webcam migliorata con IA.

La serie ASUS ExpertCenter comprende i livelli Essential D7, Advanced D7 e Premium D9 e utilizza le CPU Intel Core i7 di 14a generazione. Monta poi 128 GB di RAM DDR5 ed è compatibile con una GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 di grandezza completa.