Check Point Software migliora entrate e utili
Nel terzo trimestre del 2024 ha registrato un miglioramento del 7% dei ricavi, del 4% dell’utile per azione GAAP e del 9% dell’utile per azione non GAAP.
Check Point Software Technologies ha registrato entrate per 635 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2024. Ciò rappresenta un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2023.
Di questi, 277 milioni corrispondono ad abbonamenti di sicurezza, che hanno registrato una crescita anno su anno del 12%.
Il fornitore di soluzioni di cybersecurity segnala inoltre un utile netto di 207 milioni di dollari GAAP e di 255 milioni di dollari non GAAP. In entrambi i casi si è verificato un miglioramento.
L’utile per azione GAAP è aumentato del 4% raggiungendo 1,83 dollari, mentre l’utile per azione non GAAP si attesta a 2,25 dollari, con un aumento del 9%.
“Check Point Software ha presentato ottimi risultati finanziari nel terzo trimestre, trainati dalla crescita a doppia cifra della piattaforma Infinity”, commenta Gil Shwed, fondatore e CEO di Check Point Software. “Questo successo è rafforzato dalla crescita dei ricavi di Harmony Email e di Infinity Global Services”.
“Abbiamo ampliato le nostre offerte nel mercato dei Centri Operativi di Sicurezza (SOC) con l’acquisizione di Cyberint, che fornisce intelligence proattiva sulle minacce e gestione dell’esposizione basata sull’intelligenza artificiale”, aggiunge il dirigente.
Shwed spiega che la previsione è “continuare il successo” della piattaforma Infinity e “una maggiore adozione delle nostre tecnologie alla fine dell’anno”.